News da CDP Branca - Monitoraggi HACCP, servizi di derattizzazione e disinfestazione a Grosseto e Monte Argentario
CDP Branca SRL opera nel settore con esperienza cinquantennale utilizzando mezzi e tecniche innovative ed avvalendosi di personale altamente specializzato e formato da A.N.I.D.(Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione). CDP Branca SRL, certificata UNI EN ISO 9001:2008, oggi è in grado di offrire trattamenti di Disinfestazione, Derattizzazione, Trattamenti Antitarlo per mobili in Atmosfera Controllata, comprensivo di ritiro, trattamento atossico e riconsegna dei mobili a domicilio del cliente.
Fra tutti gli acari ambientali, il più comune è un acaro della polvere. Vive più frequentemente nelle abitazioni che presentano un tasso di umidità elevata.Si riproduce dentro materassi, cuscini, piumoni ma lo si ritrova anche nella moquette, in peluche,nelle coperte di lana ecc. Qui si moltiplica, producendo centinaia di uova, da cui fuoriescono piccole larve che emettono feci fortemente allergizzanti. Se avete riscontrato delle lesioni (pomfi) nella vostra pelle, dovete disinfestare i luoghi oggetto dell'infestazione. Branca Srl da cinquantanni è leader nel settore della disinfestazione. Chiamateci!!!
L’infestazione da pulci riguarda quindi sia gli animali ma soprattutto l’ambiente in cui vive il nostro animale; la vecchia cuccia di legno messa in cortile appartiene al passato, il cane vive con noi sul divano, sul tappeto e sul letto; dove sta il cane o il gatto infestato da pulci, lì finiscono anche le loro uova, larve e pupe; Per risolvere il problema dell’infestazione domestica da pulci, è quindi necessario utilizzare una strategia antiparassitaria che possa interrompere il ciclo vitale della pulce con particolare attenzione all'ambiente dove vive l'animale. Branca Srl, da oltre 50 anni è leader nel settore della Disinfestazione. Chiamaci subito e risolveremo i Vostri problemi.
Specie essenzialmente mediterranea la Crematogaster scutellaris o formica rizzaculo (per la loro proverbiale aggressività e capacità di mordere) ha la testa rossa o arancione e il capo nero. L'addome di solito è proiettato sopra la testa per spruzzare in avanti il veleno. Nidifica sul legno morto, nelle travi e negli infissi delle case ma di solito la si può trovare anche sugli alberi. Attaccano i travi delle case e, quando vediamo "mucchietti di segatura pensiamo subito ai tarli ma il rosume prodotto dalle formiche è molto più grossolano e scuro. Se anche voi avete questi problemi, chiamateci e risolveremo la vostra infestazione. Branca Disinfestazioni è da oltre 50 anni leader nel settore della Disinfestazione.
Fate attenzione, gli insetti nella foto sono api e non vespe. L’ape e la vespa sono due specie completamente differenti. Le vespe sono molto più aggressive delle api. Le api sono tendenzialmente più massicce, e hanno una colorazione a strisce arancioni e nere.Le vespe sono più esili, con la divisione tra torace e addome più marcata (vitino "di vespa", appunto) e la colorazione è a strisce gialle e nere.
Negli ultimi anni,l'incremento della densita' della popolazione urbana,la maggiore facilita' di movimento delle persone e l'aumento delle limitazioni nell'uso di insetticidi residuali,hanno contribuito ad aumentare i problemi legati all'infestazione da cimice dei letti. Chiamaci e con molta esperienza risolveremo il tuo problema!!!!!
Si ricorda che associato ai tarli del legno può comparire un piccolo acaro (Pyemotes ventricosus) di piccole dimensioni, che si nutre pungendo anobidi e lictudi ma può provocare sulla pelle degli uomini delle vescichette che danno un forte prurito. Un altro fastidioso ospite associato ai tarli è un piccolo imenottero (Scleroderma domesticum). Nel periodo primaverile-estivo esce dalle gallerie e può pungere gli uomini con punture molto dolorose. Se vi riconoscete con questo tipo di lesioni, chiamateci e risolveremo i vostri problemi.