IMPRESA DISINFESTAZIONE,DERATTIZZAZIONE GROSSETO
Pubblicato in data 08/08/2013

Siamo presenti a tutte le manifestazioni pubbliche e private con le nostre pubblicità per specificare i nostri particolari ed efficienti servizi!
CDP Branca SRL opera nel settore con esperienza cinquantennale utilizzando mezzi e tecniche innovative ed avvalendosi di personale altamente specializzato e formato da A.N.I.D.(Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione). CDP Branca SRL, certificata UNI EN ISO 9001:2008, oggi è in grado di offrire trattamenti di Disinfestazione, Derattizzazione, Trattamenti Antitarlo per mobili in Atmosfera Controllata, comprensivo di ritiro, trattamento atossico e riconsegna dei mobili a domicilio del cliente.
Pubblicato in data 08/08/2013
Siamo presenti a tutte le manifestazioni pubbliche e private con le nostre pubblicità per specificare i nostri particolari ed efficienti servizi!
Pubblicato in data 23/07/2013
Diverse sono le specie che vivono a spese del legno. Esse appartengono alle famiglie degli Anobidi, dei Lictidi e dei Cerambicidi.
I danni sono provocati sia dalle larve che dagli adulti.
Ma mentre gli adulti provocano un danno prevalentemente estetico limitandosi al foro di sfarfallamento attraverso il quale l’insetto esce dal manufatto per andarsi ad accoppiare, le larve sono responsabili di danni ben maggiori. Queste durante tutta la loro vita (che può durare anche parecchi anni) scavano ininterrottamente gallerie all’interno del legno.
La presenza delle larve è praticamente invisibile poiché la loro attività non si svolge mai esteriormente, ma all’interno del manufatto a qualche cm dalla superficie.
Gli unici elementi che possono lasciare presagire la presenza dei tarli è la comparsa di rosume (escrementi frammisti a rosura) che può essere allontanato all’esterno (come nel caso degli anobidi) e l’inconfondibile rumore che la larva produce durante l’attività escavatoria. Altre volte, come nel caso dei cerambicidi e dei lictidi, il rosume rimane nella galleria che risulta pertanto ripiena dei materiali di scarto della larva.
Pubblicato in data 23/07/2013
Attenzione agli acari del legno
Ponfi rossi e pruriginosi su tutto il corpo
Risvegliandoci da una notte di meritato riposo in vacanza, potremmo assistere alla inquietante visione del nostro corpo ricoperto di chiazze rosse, i cosiddetti ponfi: molto dolorosi e pruriginosi. Il responsabile è l'acaro del tarlo del legno. Mentre quest'ultimo non causa danni all'uomo, gli acari che lo accompagnano, che appartengono al genere Pyemotes, si contraddistinguono per le loro punture dolorose e ripetute.
Per questo è necessario provvedere a una sorta di messa in sicurezza dei mobili, soprattutto se antichi, e della legna che si usa per fare il fuoco. Nel momento in cui si eliminano i tarli, anche per gli acari non c'è più possibilità di nuocere all'uomo. In alcuni casi, quando il numero dei ponfi è molto alto, si rischia addirittura lo shock anafilattico.
Pubblicato in data 10/07/2013
Allarme rosso sulle vacanze di molti italiani. Si chiama Tick bome encephalitis, meningoencefalite, una malattia trasmessa da una zecca la Ixodes Ricinus, diffusa nell'Est Europa e in Italia. I casi ogni anno non sono molti ma spesso gravissimi e in costante crescita,proporzionalmente all'aumento delle temperature medie che hanno reso "attiva" la zecca all'inizio della primavera (Marzo) fino all'autunno inoltrato.Una situazione da sorvegliare, tanto che le autorità sanitarie europee hanno chiesto anche all'Italia di inserire la malattia tra quelle "notificabili".
La meningoencefalite è una malattia molto grave purtroppo facile da confondere inizialmente con una banale influenza (leggera febbre, mal di testa dolori muscolari che compaiono a 7-14 giorni dal morso), a cui segue ( se trascurata o sottovalutata) una seconda fase con l'interessamento del sistema nervoso centrale e possibili danni permanenti e invalidanti.
Pubblicato in data 02/07/2013
Con il caldo sono arrivate anche loro.......le fastidiosissime zanzare!!
Branca Srl interviene nei giardini, parchi,zone verdi ecc. anche con interventi completamente naturali. Chiamaci!!
Pubblicato in data 11/06/2013
Gli scorpioni sono comuni in Italia e nei paesi mediterranei.
Euscorpius Italicus di circa 5-7 cm. di lunghezza,con il corpo di colore bruno nerastro,inoffensivo per l'uomo.
Vivono all'aperto sotto pietre in locali di campagna e con molta umidità.
Se anche voi avete questi aracnidi, chiamateci e Branca srl risolverà i vostri problemi.