News da CDP Branca - Monitoraggi HACCP, servizi di derattizzazione e disinfestazione a Grosseto e Monte Argentario

CDP Branca SRL opera nel settore con esperienza cinquantennale utilizzando mezzi e tecniche innovative ed avvalendosi di personale altamente specializzato e formato da A.N.I.D.(Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione). CDP Branca SRL, certificata UNI EN ISO 9001:2008, oggi è in grado di offrire trattamenti di Disinfestazione, Derattizzazione, Trattamenti Antitarlo per mobili in Atmosfera Controllata, comprensivo di ritiro, trattamento atossico e riconsegna dei mobili a domicilio del cliente.

Scheda Articolo

Disinfestazione zecca Killer Grosseto, Siena,Livorno e Viterbo

Pubblicato in data 10/07/2013

zecca killer

Allarme rosso sulle vacanze di molti italiani. Si chiama Tick bome encephalitis, meningoencefalite, una malattia trasmessa da una zecca la Ixodes Ricinus, diffusa nell'Est Europa e in Italia. I casi ogni anno non sono molti ma spesso gravissimi e in costante crescita,proporzionalmente all'aumento delle temperature medie che hanno reso "attiva" la zecca all'inizio della primavera (Marzo) fino all'autunno inoltrato.Una situazione da sorvegliare, tanto che le autorità sanitarie europee hanno chiesto anche all'Italia di inserire la malattia tra quelle "notificabili".
La meningoencefalite è una malattia molto grave purtroppo facile da confondere inizialmente con una banale influenza (leggera febbre, mal di testa dolori muscolari che compaiono a 7-14 giorni dal morso), a cui segue ( se trascurata o sottovalutata) una seconda fase con l'interessamento del sistema nervoso centrale e possibili danni permanenti e invalidanti.