News da CDP Branca - Monitoraggi HACCP, servizi di derattizzazione e disinfestazione a Grosseto e Monte Argentario

CDP Branca SRL opera nel settore con esperienza cinquantennale utilizzando mezzi e tecniche innovative ed avvalendosi di personale altamente specializzato e formato da A.N.I.D.(Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione). CDP Branca SRL, certificata UNI EN ISO 9001:2008, oggi è in grado di offrire trattamenti di Disinfestazione, Derattizzazione, Trattamenti Antitarlo per mobili in Atmosfera Controllata, comprensivo di ritiro, trattamento atossico e riconsegna dei mobili a domicilio del cliente.

Scheda Articolo

ANTITARLO MICROONDE DISINFESTAZIONI CDPBRANCA SRL GROSSETO

Pubblicato in data 06/04/2016

MICROONDE ANTITARLO DISINFESTAZIONE CDP BRANCA GROSSETO

Diverse sono le specie che vivono a spese del legno. Esse appartengono alle famiglie degli Anobidi, dei Lictidi e dei Cerambicidi.
I danni sono provocati sia dalle larve che dagli adulti.
Ma mentre gli adulti provocano un danno prevalentemente estetico limitandosi al foro di sfarfallamento attraverso il quale l’insetto esce dal manufatto per andarsi ad accoppiare, le larve sono responsabili di danni ben maggiori. Queste durante tutta la loro vita (che può durare anche parecchi anni) scavano ininterrottamente gallerie all’interno del legno.
La presenza delle larve è praticamente invisibile poiché la loro attività non si svolge mai esteriormente, ma all’interno del manufatto a qualche cm dalla superficie.
Gli unici elementi che possono lasciare presagire la presenza dei tarli è la comparsa di rosume (escrementi frammisti a rosura) che può essere allontanato all’esterno (come nel caso degli anobidi) e l’inconfondibile rumore che la larva produce durante l’attività escavatoria. Altre volte, come nel caso dei cerambicidi e dei lictidi, il rosume rimane nella galleria che risulta pertanto ripiena dei materiali di scarto della larva.