News da CDP Branca - Servizi e Trattamenti Antitarlo su Travi e legno a Grosseto e Monte Argentario

CDP Branca SRL opera nel settore con esperienza cinquantennale utilizzando mezzi e tecniche innovative ed avvalendosi di personale altamente specializzato e formato da A.N.I.D.(Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione). CDP Branca SRL, certificata UNI EN ISO 9001:2008, oggi è in grado di offrire trattamenti di Disinfestazione, Derattizzazione, Trattamenti Antitarlo per mobili in Atmosfera Controllata, comprensivo di ritiro, trattamento atossico e riconsegna dei mobili a domicilio del cliente.

Scheda Articolo

Attenzione agli acari del legno - Grosseto,Livorno,Siena

Pubblicato in data 23/07/2013

acaro del tarlo del legno

Attenzione agli acari del legno
Ponfi rossi e pruriginosi su tutto il corpo

Risvegliandoci da una notte di meritato riposo in vacanza, potremmo assistere alla inquietante visione del nostro corpo ricoperto di chiazze rosse, i cosiddetti ponfi: molto dolorosi e pruriginosi. Il responsabile è l'acaro del tarlo del legno. Mentre quest'ultimo non causa danni all'uomo, gli acari che lo accompagnano, che appartengono al genere Pyemotes, si contraddistinguono per le loro punture dolorose e ripetute.
Per questo è necessario provvedere a una sorta di messa in sicurezza dei mobili, soprattutto se antichi, e della legna che si usa per fare il fuoco. Nel momento in cui si eliminano i tarli, anche per gli acari non c'è più possibilità di nuocere all'uomo. In alcuni casi, quando il numero dei ponfi è molto alto, si rischia addirittura lo shock anafilattico.