News da CDP Branca - Servizi e Trattamenti Antitarlo su Travi e legno a Grosseto e Monte Argentario

CDP Branca SRL opera nel settore con esperienza cinquantennale utilizzando mezzi e tecniche innovative ed avvalendosi di personale altamente specializzato e formato da A.N.I.D.(Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione). CDP Branca SRL, certificata UNI EN ISO 9001:2008, oggi è in grado di offrire trattamenti di Disinfestazione, Derattizzazione, Trattamenti Antitarlo per mobili in Atmosfera Controllata, comprensivo di ritiro, trattamento atossico e riconsegna dei mobili a domicilio del cliente.

Scheda Articolo

Disinfestazione formiche testarossa Grosseto, Viterbo, Siena

Pubblicato in data 09/04/2014

formiche testarossa o rizzaculo

Specie essenzialmente mediterranea la Crematogaster scutellaris o formica rizzaculo (per la loro proverbiale aggressività e capacità di mordere) ha la testa rossa o arancione e il capo nero. L'addome di solito è proiettato sopra la testa per spruzzare in avanti il veleno. Nidifica sul legno morto, nelle travi e negli infissi delle case ma di solito la si può trovare anche sugli alberi.
Attaccano i travi delle case e, quando vediamo "mucchietti di segatura pensiamo subito ai tarli ma il rosume prodotto dalle formiche è molto più grossolano e scuro.
Se anche voi avete questi problemi, chiamateci e risolveremo la vostra infestazione.
Branca Disinfestazioni è da oltre 50 anni leader nel settore della Disinfestazione.